Se hai deciso che è giunto il momento per te di farsi un tatuaggio, ma non sai da dove iniziare il processo, questa galleria di idee per tatuaggi per uomini ti darà una grande base. Ci sono, naturalmente, molte decisioni molto importanti che dovresti prendere prima di iniziare, perché anche se i tatuaggi non sono più permanenti, grazie alle tecniche di rimozione, un tatuaggio è un investimento e dovrebbe essere considerato attentamente. La tua prima grande decisione, al di fuori del tatuaggio, è trovare un artista che fa pagare tariffe ragionevoli e fa un lavoro eccellente che si adatta al tuo stile personale. Chiedi agli amici, visita i siti web degli artisti e persino gli studi reali per avere un’idea precisa dell’artista che sarà giusto per te.
La tua prossima considerazione dovrebbe essere dove vuoi il tuo tatuaggio. È qualcosa che vuoi mostrare, nascondere o rivelare facilmente, o un progetto più personale che solo tu vedrai? Il tuo corpo sarà la tua tela, quindi è importante scegliere una porzione della tua anatomia appropriata alla tua arte. I back piece sono eccezionalmente adatti a concetti più grandi, che potresti voler espandere in futuro. Se si desidera iniziare in piccolo, il bicipite o l’avambraccio sono l’ideale per i pezzi da esposizione più contenuti, emblemi discreti che possono essere lavorati in “maniche”, o metà o complete, in un secondo momento.
Una nota importante da considerare, sia che tu stia facendo il tuo primo tatuaggio o che sia un veterano del processo, è il tuo sistema nervoso. Ovunque la pelle sia magra, le mani o la clavicola, sperimenterai una maggiore sensibilità. In concomitanza, in luoghi in cui l’abbondanza di nervi scorre vicino al braccio interno superiore della superficie, la parte posteriore del ginocchio, l’area dell’anca e dell’inguine e il tatuaggio sulla parte bassa della schiena saranno più dolorosi.
Ecco perché è fondamentale scegliere un design e una combinazione di colori del tatuaggio che siano significativi ed esteticamente gradevoli. Se non sei sicuro del tipo di design che desideri, questa guida alle idee e altri possono fornire un campione di immagini che potresti trovare interessanti. Altre fonti di ispirazione sono le gallerie d’arte, i libri di arte e mitologia, i testi antropologici che rappresentano le arti del corpo e le arti di altre culture e persino i libri di giardinaggio. L’ispirazione è ovunque.